Laser per astigmatismo a Roma e Milano di ultima generazione. Intervento laser astigmatismo Roma e Milano.

Laser per astigmatismo Roma – Laser per astigmatismo Milano

laser astigmatismo roma

Laser astigmatismo Roma e laser astigmatismo Milano: lo scopo della chirurgia rifrattiva è quello di focalizzare le immagini sulla retina senza dovere ricorrere ad aiuti quali le lenti a contatto oppure gli occhiali. La moderna chirurgia rifrattiva è in grado di correggere l’astigmatismo in modo definitivo e sicuro.

 laser astigmatismo milano

La chirurgia rifrattiva può utilizzare diverse tecniche. Nel caso dell’astigmatismo la cornea, la lente più importante dell’occhio, non è perfettamente regolare e non possiede lo stesso potere, il risultato di tale situazione consiste nel vedere sfuocato sia da lontano che da vicino. Il Dr. Marco Abbondanza corregge astigmatismi di ogni grado da oltre 35 anni. Presso gli Studi di Roma e Milano si utilizzano metodiche d’avanguardia come PRK Transepiteliale (T-PRK), Femto-LASIK e SMILE,  al fine di raggiungere la maggiore e più stabile correzione visiva possibile.

 laser astigmatismo migliori centri

La metodica T-PRK utilizzata dal Dr. Abbondanza, in particolare, è la meno invasiva e la più rapida (pochi minuti), dal momento che con essa né il chirurgo né alcuno strumento toccano mai l’occhio del paziente – è solo il laser a farlo – e grazie al relativo smoothing i tempi di recupero sono ancora più rapidi.

laser astigmatismo rischi

L’utilizzo di un laser per correggere l’astigmatismo

il Dr. Abbondanza intervistato dal Tg2 Salute per parlare di chirurgia laser per astigmatismo

laser astigmatismo roma 

Le diverse tecniche chirurgiche – laser per astigmatismo

Il chirurgo aggiornato ed interessato al benessere del paziente, dovrà conoscere le diverse tecniche di chirurgia refrattiva che gli possono consentire di correggere i diversi difetti di vista. In tal modo potrà scegliere la migliore tecnica per quel determinato paziente. In parole semplici il medico deve potere adattare le proprie conoscenze al difetto che si trova di fronte e non, al contrario, volere adottare per il paziente le poche tecniche che egli conosce. La miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo possono essere corretti in modo ambulatoriale e con tecniche esterne all’occhio, se esse sono di grado lieve, medio oppure medio-alto (da 1 diottria fino a 10 /12 diottrie). Per valori superiori a questi, è spesso preferibile utilizzare metodiche, sempre di tipo ambulatoriale, ma con correzione interna all’occhio.

Le tecniche esterne di chirurgia refrattiva si attuano soprattutto con il Laser a Eccimeri o il Laser a Femtosecondi:

 laser per astigmatismo milano

T-PRK (in cui il chirurgo non tocca mai l’occhio) T-PTKLASEKLASIKFemto-LASIKEpi-LASIKSMILEAK 

 

Le metodiche interne di chirurgia refrattiva consistono principalmente in:

 

Impianto di Cristallino Artificiale (lenti IOL multifocali, sostituzione del cristallino naturale)

 

Impianto di Lenti Fachiche (lenti PIOL o cristallino artificiale parallelo)

 

Gli astigmatismi sia miopici sia ipermetropici, in quanto difetti nella regolarità della curvatura corneale, vengono corretti con le stesse metodiche, esterne, utilizzate per la miopia e per l’ipermetropia. In conclusione, oggi la chirurgia rifrattiva permette di eliminare l’astigmatismo in maniera sicura, rapida e indolore.

 

Il Dr. Abbondanza e la sua èquipe in sala operatoria

Il Dr. Abbondanza ospite in studio per parlare di difetti visivi e chirurgia rifrattiva

 

Le differenze di PRK, Femto-LASIK e SMILE per la correzione dei difetti visivi

Le differenze di T-PRK, Femto-LASIK e SMILE: il laser per astigmatismo

 

Laser astigmatismo Roma: il nostro studio a Roma

Laser astigmatismo Roma: il nostro studio di Roma, con sede nella clinica N.S. della Mercede, ha a disposizione i più moderni laser a Eccimeri (T-PRK, in cui il chirurgo non tocca mai l’occhio) e laser a Femtosecondi (Femto-LASIK e SMILE), al fine di utilizzare solo le tecniche più all’avanguardia a livello internazionale

Indirizzo: Via Tagliamento 25, 00198 Roma – cliccare qui per la mappa

Telefono e email063207111segreteria@abbondanza.org

laser astigmatismo milano – laser astigmatismo roma

Laser astigmatismo Milano: il nostro studio a Milano

Laser astigmatismo Milano: anche il nostro studio di Milano, con sede nella clinica Blue Eye, ha a disposizione i più moderni laser a Eccimeri (T-PRK, in cui il chirurgo non tocca mai l’occhio) e laser a Femtosecondi (Femto-LASIK e SMILE), al fine di utilizzare solo le tecniche più all’avanguardia a livello internazionale. Ricordiamo che lo studio di Milano è riservato a pazienti con importanti limiti cognitivi e/o motori

Indirizzo: Via Pantano 2, 20122 Milano (a 300m dal Duomo) – cliccare qui per la mappa

Telefono e email063207111segreteria@abbondanza.org

laser astigmatismo milano – laser astigmatismo roma

Ultime novità nel laser per astigmatismo

Le ultime ricerche mostrano che: 1) la tecnica SMILE si conferma una valida opzione chirurgica per la correzione di difetti visivi di grado medio; 2) PRK e FemtoLASIK si dimostrano le tecniche laser più diffuse e sicure, offrendo risultati complessivi ancora migliori della SMILE; 3) tutte e tre le metodiche sono efficaci nella correzione delle miopie lievi e medie; 4) la Trans-PRK permette tempi di recupero ancora più rapidi rispetto alla PRK tradizionale; 5) la FemtoAK (Cheratotomia Arcuata effettuata con Femtolaser) si conferma una tecnica semplice e sicura per la correzione degli astigmatismi elevati, valida alternativa all’impianto di lenti fachiche toriche; 6) la somministrazione di atropina in giovani tra gli 8 e i 13 anni, con miopia progressiva, ferma la progressione di quest’ultima con rischi minimi.

 

Il Dr. Abbondanza è uno dei chirurghi più esperti nella chirurgia rifrattiva. Ha contribuito ad introdurre in Italia il Laser ad Eccimeri e la metodica PRK nel 1989, assieme ad un team di colleghi, ed è stato co-organizzatore del I° Corso Mondiale Teorico-Pratico per utilizzatori di Laser a Eccimeri, tenutosi a Roma nel 1992. Ancor prima, ha appreso le tecniche incisionali direttamente dal Prof. Fyodorov, considerato il “padre” della chirurgia dell’occhio. Il Dr. Abbondanza è inoltre l’ideatore della tecnica MARK per cheratocono e astigmatismo, effettua la sostituzione del cristallino naturale e la chirurgia della cataratta da oltre 30 anni, e l’Impianto di Lenti Fachiche dal 2000. Per tali ragioni, è stato intervistato dai più noti programmi televisivi e dai maggiori giornali italiani, nel corso degli anni.

laser astigmatismo roma

 

Prendi appuntamento

 

 

Torna alla home page
Laser per astigmatismo a Roma, laser per astigmatismo a Milano, laser astigmatismo Roma, laser astigmatismo Milano

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube