Epi-LASIK per miopia a Roma e Milano: eliminare gli occhiali

Epi-LASIK A ROMA E MILANO

 

Le quattro fasi della Epi-LASIK

La Epi-LASIK è un’altra tecnica che si pone a cavallo tra la LASIK e la PRK. Utilizzando uno strumento specifico, si ottiene la separazione dello strato epiteliale dalla cornea. Una volta che l’epitelio è distaccato viene posizionato a lato della cornea stessa in modo che non venga successivamente toccato dalla radiazione laser. L’intervento prosegue come per la PRK, ossia trattando la cornea sulla sua superficie. I vantaggi, rispetto alla LASEK, consistono in una maggiore vitalità dell’epitelio in quanto questo non è stato esposto alla soluzione alcolica propria di quella metodica ed in una più veloce guarigione.

 

Il dott. Marco Abbondanza interviene chirurgicamente per correggere miopie di -32 ed astigmatismi di -20 diottrie da oltre 35 anni, utilizzando metodiche d’avanguardia al fine di raggiungere la maggiore e più stabile correzione visiva possibile.

 

Il dott. Abbondanza è uno dei chirurghi più esperti nella chirurgia refrattiva, avendo appreso le tecniche incisionali per i difetti di vista direttamente dal loro ideatore, il prof. Fyodorov, considerato il “padre” della microchirurgia oftalmica, ed essendo stato uno dei pionieri italiani della chirurgia laser, avendo, tra le altre cose, contribuito ad introdurre in Italia il Laser ad Eccimeri e la metodica PRK nel 1989, assieme ad un team di colleghi. Il Dr. Abbondanza ha inoltre co-organizzato il I° Corso Mondiale Teorico-Pratico per utilizzatori di Laser a Eccimeri, tenutosi a Roma nel 1992. Per tali ragioni, è stato intervistato dai più noti programmi televisivi e dai maggiori giornali italiani, nel corso degli anni.

 

 

Prendi appuntamento

 

 

Torna alla home page

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube