Intervento PRK Roma, operazione PRK Milano. PRK per miopia, astigmatismo e ipermetropia. Operazione PRK a Roma e Milano

PRK Transepiteliale | T-PRK Roma e Milano

PRK Roma, PRK Milano, PRK miopia

INTERVENTO LASER PER MIOPIA, ASTIGMATISMO E IPERMETROPIA A ROMA E MILANO

intervento PRK roma, operazione PRK milano

La T-PRK (Photo-Refractive Keratectomy, Cheratectomia Fotorefrattiva) consente di trattare miopia, astigmatismo, e ipermetropia di entità lieve e media con ottima precisione e nessun dolore, in massima sicurezza. La metodica T-PRK è del tutto personalizzata ed è utilizzata in tutto il mondo proprio per i suoi margini di sicurezza altissimi. Rimane infatti l’unica universalmente accettata dalle Forze Armate.

intervento PRK roma, operazione PRK milano

Il Dr. Abbondanza ha contribuito ad introdurre la PRK in Italia nel 1989 assieme ad un team di colleghi e, inoltre, ha co-organizzato il I° Corso Mondiale teorico-pratico per utilizzatori di Laser a Eccimeri, tenutosi a Roma nel 1992. Il Dr. Abbondanza ha dunque una delle più lunghe esperienze operatorie con tale metodica.

intervento PRK roma, intervento PRK milano

Presso i nostri studi si utilizza unicamente la più avanzata delle metodiche: la PRK Transepiteliale (T-PRK, Trans-PRK, o No-touch PRK), tramite la quale solo il laser tocca l’occhio del paziente – e grazie al relativo smoothing i tempi di recupero sono ancora più rapidi.

operazione PRK roma, operazione PRK milano

Al contratrio di altre metodiche come Femto-LASIK e SMILE, è  importante sottolineare che la T-PRK è l’unico intervento di chirurgia laser in cui nessuno strumento tocca mai l’occhio del paziente (metodica meno invasiva). Non si creano, infatti, flap o lenticoli corneali come nelle altre metodiche.

operazione PRK roma, operazione PRK milano

Il Dr. Abbondanza mentre effettua una PRK

      Video e spiegazione dell’intervento PRK Transepiteliale (T-PRK) per difetti visivi

 intervento PRK roma, operazione PRK milano

Il Dr. Marco Abbondanza interviene chirurgicamente per correggere miopie di -32 ed astigmatismi di -20 diottrie da circa 30 anni, utilizzando metodiche d’avanguardia al fine di raggiungere la maggiore e più stabile correzione visiva possibile.

 operazione PRK roma, intervento PRK milano

I vantaggi della PRK Transepiteliale (T-PRK)

PRK Transepiteliale Roma, PRK Transepiteliale Milano
1)  la assoluta semplicità della metodica, sia per il chirurgo che per il paziente
2)  la precisione
2)  la rapidità

4)  il livello di sicurezza

 intervento PRK roma, intervento PRK milano

PRK: l’azione del Laser a Eccimeri

Intervento PRK Transepiteliale: come si svolge?

PRK Transepiteliale Roma, PRK Transepiteliale Milano

Per la PRK Transepiteliale, il paziente viene fatto sdraiare su di un lettino posto sotto ad un microscopio operatorio e viene quindi medicato con due colliri, uno anestetico ed uno antibiotico. Quando l’anestesia è completa, (una decina di secondi) il Laser a Eccimeri di ultima generazione rimuove lo strato superficiale della cornea (epitelio) ed il paziente deve fissare una luce rossa lampeggiante posta esattamente sopra i suoi occhi. A quel punto parte il trattamento laser vero e proprio della PRK che dura circa 45 secondi per occhio. Il paziente non avverte alcun dolore.

Al termine del trattamento si effettua lo smoothing, l’occhio viene medicato nuovamente con altri colliri e gli viene posta sull’ occhio una lente a contatto protettiva, che vi rimarrà per alcuni giorni. Dopo solo 10/15 minuti il paziente ha finito l’intervento laser T-PRK e può quindi tornare a casa.

 

Laser PRK tempi di recupero e postoperatorio

 intervento PRK roma, operazione PRK milano

I tempi di recupero sono rapidi, specialmente con la metodica PRK Transepiteliale (T-PRK). E’ possibile che si avverta un certo fastidio alla luce e che senta un po’ di dolore nelle ore successive all’intervento. Sia la lente a contatto protettiva, sia l’uso di colliri antidolorifici, permetteranno al paziente di avere una vita pressoché normale sin dai primi giorni dopo l’intervento.

Pochi giorni dopo, il paziente non avverte più alcun fastidio e vede già molto bene. La capacità visiva diventerà ancora migliore (circa 80-90% del nostro massimo) entro una settimana, e nello spazio di un paio di settimane verrà raggiunto il massimo della funzione. Il trattamento laser PRK viene utilizzato in tutto il mondo per correggere i difetti visivi miopici, astigmatici ed ipermetropici. L’intervento laser PRK, inoltre, può in alcuni casi essere combinato con il trattamento Cross-linking in caso di cheratocono.

 

Intervento PRK concorsi

PRK Transepiteliale Roma, PRK Transepiteliale Milano

Proprio per la sua sicurezza e stabilità nel tempo, l’intervento PRK e T-PRK è l’unico universalmente accettato dalle forze armate (Esercito, Marina Militare, Aeronautica Militare, Servizi di Intelligence, Carabinieri, Guardia di Finanza, Guardia Costiera).

 

Dove si effettua l’intervento PRK Transepiteliale?

 

PRK Transepiteliale Roma: è possibile programmare l’intervento T-PRK presso lo Studio Oculistico Abbondanza di Roma, presente all’interno della clinica N.S. della Mercede, in Via Tagliamento 25, 00198 Roma. Telefono: 063207111 – email info@abbondanza.org oppure segreteria@abbondanza.org

PRK Transepiteliale Roma, PRK Transepiteliale Milano

PRK Transepiteliale Milano: è possibile programmare l’operazione T-PRK presso lo Studio Oculistico Abbondanza di Milano, presente all’interno della clinica Blue Eye, in Via Pantano 2 (a 300m dal Duomo), 20122 Milano. Telefono: 063207111 – email info@abbondanza.org oppure segreteria@abbondanza.org

PRK Roma, PRK Milano

Il Dr. Abbondanza è uno dei chirurghi più esperti nella chirurgia rifrattiva e nella chirurgia laser per difetti visivi. Ha contribuito ad introdurre in Italia il Laser ad Eccimeri e la metodica PRK nel 1989, assieme ad un team di colleghi, ed è stato co-organizzatore del I° Corso Mondiale Teorico-Pratico per utilizzatori di Laser a Eccimeri, tenutosi a Roma nel 1992. Ancor prima, ha appreso le tecniche incisionali direttamente dal Prof. Fyodorov, considerato il “padre” della chirurgia dell’occhio. Il Dr. Abbondanza è inoltre l’ideatore della tecnica MARK per cheratocono e astigmatismo, effettua la sostituzione del cristallino naturale e la chirurgia della cataratta da oltre 30 anni, e l’Impianto di Lenti Fachiche dal 2000. Per tali ragioni, è stato intervistato dai più noti programmi televisivi e dai maggiori giornali italiani, nel corso degli anni.

.

 

Prendi appuntamento

 

 

Torna alla home page

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube