Oculista Roma e Oculista Milano, oculista specialista a Roma e Milano: Studi Oculistici Abbondanza

Roma

Studio Oculistico Abbondanza di Roma

Lo studio è APERTO

Clinica Ars Biomedica: Via Luigi Bodio 58, 00191 Roma
Tel./Fax 063207111 (segreteria dello Studio); 063614941 (centralino)
e: info@abbondanza.org ; segreteria@abbondanza.org

Come arrivare
Da Termini prendere la linea 910 per dodici fermate e scendere a Parco Rimembranza, poi prendere la linea 223 per cinque fermate e scendere a Corso Francia/Bodio. A piedi per 250 metri e siete arrivati. Parcheggi: parcheggio privato a pagamento.
wpid-world-globe01-512x512 International patients  wpid-world-globe01-512x512
Please click here to see the website in English

Milano

Studio Oculistico Abbondanza di Milano
Lo studio è APERTO
Clinica Blue Eye: Via Pantano 2 (300 metri da Piazza Duomo), 20122 Milano
e: info@abbondanza.org ; segreteria@abbondanza.org

per prenotare una visita a Milano, contattare la segreteria di Roma (tel. 063207111 oppure 063614941)

Come arrivare
Metropolitana: Linea 3 fermata Missori | Tram: 12 15 capolinea in piazza Fontana, oppure Tram 20 27 e autobus 65 54 60 fermata in via Larga. Parcheggi: Piazza Diaz, angolo via Verziere/Larga Parcheggio coperto; L.go Corsia dei Servi Parcheggio coperto; Piazza S. Stefano; Parcheggi in superficie.
wpid-world-globe01-512x512 International patients  wpid-world-globe01-512x512
Please click here to see the website in English

Il Dr. Abbondanza, oculista specialista del cheratocono da oltre 30 anni

Il Dr. Abbondanza, chirurgo oculista

Il Dr. Marco Abbondanza è uno dei più apprezzati chirurghi oculisti italiani, con oltre 35 anni di esperienza nel trattamento di difetti visivi, cheratocono, cataratta, retinopatie, glaucoma e strabismo. Intervistato dai più importanti media italiani, ha pubblicato numerosi studi clinici e collabora con università straniere.

Il Dr. Abbondanza è uno dei maggiori esperti nel trattamento del cheratocono, per il quale ha introdotto lui stesso il Cross-linking corneale in Italia (2005) e per il quale ha ideato la tecnica MARK nel 1993. Il Dr. Abbondanza è inoltre uno dei più esperti chirurghi rifrattivi per i difetti visivi (miopia, astigmatismo e ipermetropia), avendo, tra le altre cose, contribuito ad introdurre in Italia il Laser ad Eccimeri e la metodica laser PRK con un team di colleghi (1989), ed essendo stato tra i primi ad impiantare lenti fachiche per la correzione di difetti molto elevati. Ha una grande esperienza nella chirurgia della cataratta, per la quale è stato tra i primi chirurghi ad effettuare una correzione ottica completa, per vicino e lontano. Il Dr. Abbondanza tratta, inoltre, glaucoma, strabismo e retinopatie da molti anni.

Per tali ragioni, è stato intervistato dai più noti programmi televisivi e dai maggiori giornali italiani, nel corso degli anni. Visita ed opera nei suoi studi di Roma e Milano, dove si avvale di alcuni tra i migliori medici oculisti, anestesisti e ortottisti come assistenti.

oculista roma – oculista milano – oculista specialista roma – oculista specialista milano

Torna alla home page

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube