Intervento PTK a Roma e Milano: cicatrici, opacità o irregolarità della cornea: intervento laser PTK. Cheratectomia Fototerapeutica laser (PTK)

PTK Laser – PTK Cornea: la metodica T-PTK

T-PTK: laser per cicatrici, opacità, o irregolarità della cornea

PTK laser: PTK cornea

La PTK (Phototherapeutic Keratectomy, Cheratectomia Fototerapeutica) è una tecnica di microchirurgia che si avvale di un Laser ad Eccimeri per rimuovere cicatrici, opacità o irregolarità della cornea che impediscano una corretta visione. L’operazione consiste nella rimozione dell’epitelio corneale, seguita dall’applicazione del laser e, infine, di una lente a contatto terapeutica.

laser PTK Roma, laser PTK Milano

L’intervento, di breve durata, è effettuato in anestesia locale (collirio) ed è indolore per il paziente. La procedura della PTK è simile a quella della PRK assieme alla quale è stata sviluppata, quest’ultima è, tuttavia, mirata a correggere i vizi refrattivi della cornea. La PTK viene usata dai chirurghi oculisti di tutto il mondo da oltre 20 anni.

laser PTK Roma, laser PTK Milano

Presso i nostri studi si utilizza solo la più moderna delle metodiche: la T-PTK (PTK Transepiteliale, o Transepithelial PTK / Trans-PTK). Con la T-PTK nessuno strumento tocca mai l’occhio del paziente, è solo il laser a farlo.

laser PTK Roma, laser PTK Milano

PTK: si regolarizza la cornea

             .

Video e spiegazione: PRK + PTK per cicatrici e difetti di vista post Trapianto di Cornea

 

Il Dr. Abbondanza è uno dei chirurghi più esperti nella chirurgia rifrattiva e nella chirurgia laser per difetti visivi. Ha contribuito ad introdurre in Italia il Laser ad Eccimeri e la metodica PRK nel 1989, assieme ad un team di colleghi, ed è stato co-organizzatore del I° Corso Mondiale Teorico-Pratico per utilizzatori di Laser a Eccimeri, tenutosi a Roma nel 1992. Ancor prima, ha appreso le tecniche incisionali direttamente dal Prof. Fyodorov, considerato il “padre” della chirurgia dell’occhio. Il Dr. Abbondanza è inoltre l’ideatore della tecnica MARK per cheratocono e astigmatismo, effettua la sostituzione del cristallino naturale e la chirurgia della cataratta da oltre 30 anni, e l’Impianto di Lenti Fachiche dal 2000. Per tali ragioni, è stato intervistato dai più noti programmi televisivi e dai maggiori giornali italiani, nel corso degli anni.

 

 

Prendi appuntamento

 

 

Torna alla home page

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube