I difetti della vista: miopia, astigmatismo, ipermetropia, presbiopia, difetti di vista, difetti della vista

I DIFETTI DELLA VISTA: MIOPIA, ASTIGMATISMO, IPERMETROPIA (E PRESBIOPIA)

 

Difetti della vista: le immagini non sono correttamente a fuoco sulla retina

L’occhio umano è dotato di due diverse lenti, grazie alle quali riceve e mette a fuoco le immagini che lo circondano. La prima lente, quella più esterna, è la cornea, la seconda lente, situata all’interno dell’occhio, è il cristallino. Quando una delle due lenti non riesce a concentrare correttamente le immagini sulla retina si creano i difetti della vista, la visione ne risulta quindi distorta o confusa. La cornea è la lente con maggiore potere refrattivo, e cambiamenti nella sua forma ottimale non permettono di mettere a fuoco correttamente.

 

Il dott. Marco Abbondanza interviene chirurgicamente per correggere miopie di -32 ed astigmatismi di -20 diottrie da oltre 35 anni, utilizzando metodiche d’avanguardia al fine di raggiungere la maggiore e più stabile correzione visiva possibile.

I difetti della vista sono miopia, astigmatismo, ipermetropia e, in senso lato, la presbiopiaOgnuno di essi può essere corretto con la chirurgia refrattiva, nella quale si utilizzano metodiche laser, incisionali e/o interne.

 

Il Dr. Abbondanza ospite in studio per parlare di difetti visivi e chirurgia per eliminarli

 

Il Dr. Abbondanza è uno dei chirurghi più esperti nella chirurgia rifrattiva e nella chirurgia laser per difetti visivi. Ha contribuito ad introdurre in Italia il Laser ad Eccimeri e la metodica PRK nel 1989, assieme ad un team di colleghi, ed è stato co-organizzatore del I° Corso Mondiale Teorico-Pratico per utilizzatori di Laser a Eccimeri, tenutosi a Roma nel 1992. Ancor prima, ha appreso le tecniche incisionali direttamente dal Prof. Fyodorov, considerato il “padre” della chirurgia dell’occhio. Il Dr. Abbondanza è inoltre l’ideatore della tecnica MARK per cheratocono e astigmatismo, effettua la sostituzione del cristallino naturale e la chirurgia della cataratta da oltre 30 anni, e l’Impianto di Lenti Fachiche dal 2000. Per tali ragioni, è stato intervistato dai più noti programmi televisivi e dai maggiori giornali italiani, nel corso degli anni.

 

.

Vai alla pagina della Chirurgia Refrattiva per difetti di vista

 

 

Prendi appuntamento

 

 

Torna alla home page
difetti della vista – difetti di vista – difetti della vista – difetti di vista – difetti della vista – difetti di visione – difetti della visione – difetti della vista – difetti della visione

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube