Astigmatismo miopico o ipermetropico, astigmatismo misto, astigmatismo correzione Roma Milano, operazione astigmatismo intervento

ASTIGMATISMO: SINTOMI, CORREZIONE E INTERVENTI A ROMA E MILANO

 

        Astigmatismo: le immagini non vanno a fuoco sulla retina

L’astigmatismo è un difetto di vista dovuto alla irregolare curvatura della cornea e può essere miopico o ipermetropico. La cornea è la prima e la più importante lente dell’occhio e dovrebbe essere pressoché sferica, cioè dovrebbe avere la stessa curvatura su di ogni asse. Nell’occhio astigmatico, invece, essa possiede curvature diverse a seconda dei settori.

 

Il dott. Marco Abbondanza interviene chirurgicamente per correggere astigmatismi di -20 e miopie di -30 diottrie da circa 30 anni, utilizzando metodiche d’avanguardia al fine di raggiungere la maggiore e più stabile correzione visiva possibile.

 

Gli astigmatici sono circa il 5% della popolazione italiana. Il paziente astigmatico vede “confuso” sia da vicino sia da lontano, più da vicino o più da lontano a seconda che si tratti di astigmatismo miopico od ipermetropico. L’astigmatismo può essere corretto otticamente attraverso l’utilizzo di occhiali o lenti a contatto, oppure può essere trattato con la chirurgia refrattiva, laser (PRK, LASEK, LASIK, iLASIK, Epi-LASIK) intraoculare (Impianto di Lenti Fachiche) o incisionale (AK, MARK), per eliminare definitivamente il difetto di vista.

 

Un astigmatismo irregolare, che si evolve nel tempo, è sempre da controllare in quanto potrebbe essere dovuto ad un cheratocono. Vai alla pagina dell’astigmatismo irregolare

 

Il dott. Abbondanza è uno dei chirurghi più esperti nella chirurgia refrattiva, avendo appreso le tecniche incisionali per i difetti di vista direttamente dal loro ideatore, il prof. Fyodorov, considerato il “padre” della microchirurgia oftalmica, ed essendo stato uno dei pionieri italiani della chirurgia laser, avendo, tra le altre cose, contribuito ad introdurre in Italia il Laser ad Eccimeri e la metodica PRK nel 1989 assieme ad un team di colleghi. Il dott. Abbondanza è inoltre l’ideatore della Mini Cheratotomia Radiale Asimmetrica (MARK) per cheratocono e astigmatismo. Per tali ragioni, è stato intervistato dai più noti programmi televisivi e dai maggiori giornali italiani, nel corso degli anni.

 

.

Vai alla pagina della Chirurgia Refrattiva per difetti di vista

 

 

Prendi appuntamento

 

 

Torna alla home page

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube