Ipermetropia: ipermetropia bambini, correzione ipermetropia Roma Milano, operazione ipermetropia intervento

IPERMETROPIA: SINTOMI, CORREZIONE E INTERVENTI A ROMA E MILANO

 

L’ipermetropia è un difetto di vista esattamente opposto alla miopia. L’ipermetropia è, infatti, un difetto di vista dovuto al fatto che la cornea è troppo piatta oppure al fatto che l’occhio è troppo corto, per cui le immagini vanno a fuoco dietro la retina e risultano sfocate. Gli ipermetropi sono circa il 10% della popolazione italiana.

 

 

L’ipermetrope è una persona che vede male da vicino e che può vedere ben solamente utilizzando l’accomodazione. L’accomodazione è un meccanismo di messa a fuoco dovuto alla azione di un muscolo posto all’interno dell’occhio. Questo meccanismo è possibile solamente in giovane età e per difetti non elevati.

 

L’ipermetropia può essere trattata otticamente attraverso l’utilizzo di occhiali o lenti a contatto, oppure può essere corretta con la chirurgia refrattiva laser (PRK, LASIK, i-LASIK, LASEK, Epi-LASIK) per eliminare definitivamente il difetto di vista. Nel caso in cui il difetto di vista sia elevato, l’ipermetropia può essere corretta attraverso l’Impianto di Lenti Fachiche, un intervento sicuro, reversibile e assolutamente indolore che il Dr. Abbondanza è stato tra i primi a praticare.

 

Il dott. Abbondanza è uno dei chirurghi più esperti nella chirurgia refrattiva, avendo appreso le tecniche incisionali per i difetti di vista direttamente dal loro ideatore, il prof. Fyodorov, considerato il “padre” della microchirurgia oftalmica, ed essendo stato uno dei pionieri italiani della chirurgia laser, avendo, tra le altre cose, contribuito ad introdurre in Italia il Laser ad Eccimeri e la metodica PRK nel 1989 assieme ad un team di colleghi. Il Dr. Abbondanza effettua, inoltre, l’Impianto di Lenti Fachiche da oltre 15 anni ed è l’ideatore della Mini Cheratotomia Radiale Asimmetrica (MARK) per cheratocono e astigmatismo. La sua esperienza nel correggere i difetti della vista lo ha anche portato ad eseguire  i primi interventi chirurgici in Europa per la correzione dell’ipermetropia, attuando la tecnica della Cheratocoagulazione Radiale a partire dal 1988. Per tali ragioni, è stato intervistato dai più noti programmi televisivi e dai maggiori giornali italiani, nel corso degli anni.

 

.

Vai alla pagina della Chirurgia Refrattiva per difetti di vista

 

 

Prendi appuntamento

 

 

Torna alla home page

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube