Miopia sintomi, miopia progressiva: correzione miopia Roma Milano, miopia vista, miopia intervento, miopia operazione

MIOPIA: SINTOMI, CORREZIONE E INTERVENTI A ROMA E MILANO

 

La miopia è il difetto di vista più frequente al mondo ed anche in Italia. Si calcola che circa il 25-30% della popolazione ne sia colpito.

La miopia produce difficoltà nella visione per lontano lasciando una buona visione da vicino. L’entità della miopia è misurata, come per tutti gli altri difetti di vista, in diottrie. Una miopia può essere lieve (fino a circa 4 diottrie), media (fino a 7-8 diottrie ) od elevata oltre tale valore. Oggi, la moderna chirurgia refrattiva è in grado di correggere, in modo definitivo e sicuro, i difetti visivi, siano essi dovuti a miopia, ipermetropia, astigmatismo o presbiopia.

 

Il Dr. Marco Abbondanza interviene chirurgicamente per correggere miopie di -32 ed astigmatismi di -20 diottrie da oltre 35 anni, utilizzando metodiche d’avanguardia al fine di raggiungere la maggiore e più stabile correzione visiva possibile.

 

 

Miopia – a sinistra, una miopia non corretta. A destra, una miopia corretta: le immagini vanno sulla retina

 

Normalmente la miopia è dovuta ad un’eccessiva lunghezza dell’occhio. Per questo le immagini messe a fuoco dalla cornea e dal cristallino vanno a posizionarsi davanti alla retina e non su di essa. La miopia può essere corretta otticamente attraverso l’utilizzo di occhiali o lenti a contatto, oppure può essere trattata con la chirurgia refrattiva, laser (T-PRK, Femto-LASIK, SMILE), intraoculare (Impianto di Cristallino Artificiale o Impianto di Lenti Fachiche) o incisionale, per eliminare definitivamente il difetto di vista, in questo caso la miopia. Tali interventi sono effettuati di routine presso lo Studio Oculistico Abbondanza, presente a Roma e a Milano.

 

Il Dott. Abbondanza è uno dei chirurghi più esperti nella chirurgia refrattiva, avendo appreso le tecniche incisionali per i difetti di vista direttamente dal loro ideatore, il prof. Fyodorov, considerato il “padre” della microchirurgia oftalmica, ed essendo stato uno dei pionieri italiani della chirurgia laser. Il Dr. Abbondanza ha infatti contribuito ad introdurre in Italia il Laser ad Eccimeri e la metodica PRK nel 1989 assieme ad un team di colleghi, ed è stato tra i primi chirurghi ad effettuare l’Impianto di Lenti Fachiche. Il dott. Abbondanza è inoltre l’ideatore della Mini Cheratotomia Radiale Asimmetrica (MARK) per cheratocono e astigmatismo. Per tali ragioni, è stato intervistato dai più noti programmi televisivi e dai maggiori giornali italiani, nel corso degli anni.

 

.

Vai alla pagina della Chirurgia Refrattiva per difetti di vista

 

 

Prendi appuntamento

 

 

Torna alla home page

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube