Intervento SMILE a Roma e Milano, ReLEx SMILE occhi per miopia, astigmatismo e ipermetropia

Intervento SMILE Roma e Milano – Intervento SMILE miopia

 intervento smile roma, smile laser occhi

Le 3 fasi dell'intervento SMILE per la correzione dei difetti della vista

Le 3 fasi dell’intervento laser SMILE per la correzione dei difetti visivi

La SMILE laser (Small Incision Lenticule Extraction) è una tecnica di micro-chirurgia laser finalizzata alla correzione dei difetti della vista (miopia, ipermetropia o astigmatismo) di grado medio. La procedura si avvale dell’uso di un Laser a Femtosecondi per creare un lenticolo, la cui forma e dimensione varia in relazione al difetto da correggere. Tale lenticolo verrà estratto intero attraverso una piccola incisione sempre praticata con Femtolaser, con una procedura che non richiede l’uso di un Laser a Eccimeri come nel caso di Trans-PRK o FemtoLASIK.

intervento smile milano

La rimozione di tale lenticolo altera la forma della cornea secondo i voleri del chirurgo, in modo da correggere il difetto di vista iniziale. La metodica laser SMILE è una operazione valida e tuttora in via di perfezionamento. Con il costante apporto della ricerca e con il passare del tempo, diverrà una valida alternativa chirurgica alle procedure laser attualmente più diffuse e dai risultati più prevedibili (T-PRK e FemtoLASIK).

laser smile roma

                                                                 Video: laser SMILE per difetti visivi

laser smile milano

SMILE laser occhi: i vantaggi

I vantaggi dell’intervento SMILE laser occhi consistono principalmente nel ridotto fastidio che il paziente prova nella fase postoperatoria, e nella sicurezza della metodica.

intervento smile roma

SMILE laser occhi: gli svantaggi

Gli svantaggi dell’intervento SMILE laser occhi, invece, sono rappresentati dalla difficoltà di correggere un eventuale residuo di difetto visivo (al contrario della T-PRK), dalla mancanza di un follow-up lungo come quello delle altre due metodiche laser (T-PRK e FemtoLASIK), dal costo superiore, e dal fatto che richiede maggior tempo in sala operatoria rispetto alla tecnica T-PRK.

intervento smile roma

Leggi delle altre metodiche rapide e sicure per correggere i difetti visivi e ottenere una vista ottimale qui

intervento smile milano

Il Dr. Abbondanza è uno dei chirurghi più esperti nella chirurgia rifrattiva, che pratica dal 1984, essendo uno dei pionieri italiani della chirurgia incisionale e laser, avendo, tra le altre cose, contribuito ad introdurre in Italia il Laser ad Eccimeri e la metodica PRK nel 1989, assieme ad un team di colleghi. E’ stato co-organizzatore del I° Corso Mondiale Teorico-Pratico per utilizzatori di Laser a Eccimeri, tenutosi a Roma nel 1992. Il Dr. Abbondanza pratica, inoltre, l’Impianto di Cristallini Artificiali da oltre 30 anni e l’Impianto di Lenti Fachiche da oltre 20. Per tali ragioni, è stato intervistato dai più noti programmi televisivi e dai maggiori giornali italiani, nel corso degli anni.

operazione smile occhi

laser smile occhi

Prendi appuntamento

intervento smile miopia

smile miopia

Torna alla home page

smile miopia, smile astigmatismo, smile ipermetropia, intervento smile roma, intervento smile milano, smile occhi, intervento smile occhi, laser smile, laser smile occhi

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube