Impianto Lenti Intraoculari Fachiche a Roma e Milano: Lenti Fachiche per eliminare miopia, astigmatismo e ipermetropia elevati

IMPIANTO DI LENTI INTRAOCULARI FACHICHE A ROMA E MILANO

impianto lenti fachiche roma

Impianto di Lenti Fachiche: si ricorre alla chirurgia refrattiva intraoculare per correggere miopia, astigmatismo e ipermetropia non trattabili con chirurgia refrattiva laser o incisionale. Questo tipo di chirurgia viene utilizzata anche in presenza di difetti di vista di origine patologica. La chirurgia refrattiva intraoculare consiste sostanzialmente di due metodiche chirurgiche: la sostituzione del cristallino naturale con uno artificiale di potere adatto e l’Impianto di Lenti Fachiche (Phakic Intraocular Lenses, PIOL, o cristallino artificiale parallelo).

impianto lenti fachiche milano

Mediante l’Impianto di Lenti Fachiche non si va ad eliminare il cristallino naturale, ma si va ad aggiungere un’altra lente parallela all’interno del bulbo oculare, che possa correggere il difetto visivo, miopia, astigmatismo o ipermetropia che sia. Attraverso tale metodica, inoltre, è possibile per il chirurgo correggere difetti visivi ancora maggiori rispetto alle metodiche laser, per giunta in maniera del tutto reversibile e con rischi minimi.

impianto lenti fachiche roma

Impianto di Lenti Intraoculari Fachiche per miopia, astigmatismo o ipermetropia


Video e spiegazione dell’Impianto di Lenti Intraoculari Fachiche

 

impianto lenti fachiche rischi

In questo modo si mantiene intatta la capacità di vedere correttamente oggetti posti a distanze diverse. Semplificando, si può dire che l’impianto di lenti fachiche è simile all’introduzione di lenti a contatto personalizzate all’interno dell’occhio. Esistono diverse posizioni in cui le lenti fachiche possono essere posizionate. La più sicura e quella che produce meno rischi e meno effetti collaterali è la lente a fissazione iridea. Recentemente si è resa utilizzabile una lente a fissazione iridea di materiale morbido che può, di conseguenza, essere introdotta attraverso un’incisione di soli 3 millimetri tramite un insertore in titanio. Il risultato di tale novità consiste in assoluta mancanza di dolore, recupero visivo rapidissimo, rischio minimo di effetti collaterali e totale reversibilità. L’Impianto di Lenti Fachiche, inoltre, può in alcuni casi essere combinato con il trattamento Cross-linking in caso di cheratocono.

impianto lenti fachiche roma

Il dott. Marco Abbondanza interviene chirurgicamente per correggere miopie di -30 ed astigmatismi di -20 diottrie da oltre 30 anni, utilizzando metodiche d’avanguardia al fine di raggiungere la maggiore e più stabile correzione visiva possibile. Per tali ragioni, è stato intervistato dai più noti programmi televisivi e dai maggiori giornali italiani, nel corso degli anni.

impianto lenti fachiche milano

Il Dr. Abbondanza è stato tra i primi chirurghi ad effettuare l’Impianto di Lenti Fachiche (sin dal 2000), avendo dunque una fondamentale esperienza operatoria con tale metodica.

impianto lenti fachiche roma

impianto lenti fachiche milano

Prendi appuntamento

 

 

Torna alla home page
impianto lenti fachiche roma, impianto lenti fachiche milano, lenti fachiche PIOL, impianto di lenti fachiche, cristallino artificiale parallelo, lenti fachiche ICL, lenti PIOL, lenti fachiche cheratocono, lenti fachiche miopia, lenti fachiche astigmatismo, lenti fachiche ipermetropia

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube