Visita oculistica Roma, visita oculistica Milano: visita oculistica a Roma e Milano

VISITA OCULISTICA ROMA, VISITA OCULISTICA MILANO: STUDI OCULISTICI ABBONDANZA

visita oculistica Roma

Il Dr. Abbondanza si occupa di medicina da oltre trenta anni e, nel corso della sua esperienza professionale, oltre al bagaglio medico-chirurgico, ha potuto constatare quanto sia importante un rapporto diretto e costruttivo tra medico e paziente, a cominciare dalla prima visita oculistica Roma

visita oculistica Roma

Visita oculistica Roma e visita oculistica Milano: gli Studi Oculistici Abbondanza, presenti a Roma e Milano, sono uno dei pochi centri privati in Italia in cui si effettuano visite oculistiche con tutte le più moderne strumentazioni per la diagnosi e la correzione di ogni tipo di difetto di vista e patologia dell’occhio, senza la presenza di lunghe liste di attesa per esami o interventi, frequenti nelle strutture pubbliche.

visita oculistica Roma

 visita oculistica Milano

Gli Studi di Roma e Milano, nello specifico, sono altamente specializzati nella correzione dei difetti visivi (miopia, astigmatismo e ipermetropia), nel trattamento del cheratocono e nella chirurgia della cataratta, discipline in cui il Dr. Abbondanza ha prodotto innovazioni conosciute e apprezzate. Vengono trattati, inoltre, retinopatie, glaucoma e strabismo, negli adulti e nei bambini.

visita oculistica Milano

La visita oculistica presso gli Studi di Roma e Milano si svolge quindi nel seguente modo. Il paziente viene accolto da un ambiente diverso dal solito, meno asettico rispetto alle strutture sanitarie cui siamo abituati. Prima della visita oculistica, la segreteria raccoglie le informazioni di tipo anagrafico dell’interessato e, subito dopo, viene invitato da un ortottista ad effettuare una prima serie di esami che sono comuni a tutte le possibili patologie trattate presso gli Studi. Tali esami hanno lo scopo di acquisire una prima serie di parametri fondamentali per una corretta valutazione della funzione visiva del paziente. Gli esami effettuati dagli ortottisti degli Studi Oculistici Abbondanza consistono in:

visita oculistica Roma

– esame del campo visivo, che sarà effettuato, a seconda della capacità visiva, in modalità computerizzata od in modalità manuale;

– esecuzione della visita ortottica, per valutare il grado di sviluppo della visione binoculare.

 visita oculistica Roma

Raccolti questi primi dati essenziali, il paziente viene accompagnato dal dott. Abbondanza, dove si svolge un approfondito colloquio, che costituisce la parte introduttiva ed esplicativa della visita oculistica. Al termine di questa fase il dott. Abbondanza esegue di persona tutti gli esami strumentali che sono necessari per una corretta valutazione del caso. Gli esami strumentali che esegue personalmente sono i seguenti:

 visita oculistica Roma

– valutazione della cornea e del segmento anteriore al biomicroscopio;

– misurazione delle curvature corneali attraverso la cheratometria;

– misurazione del difetto visivo o autorefrattometria;

– esecuzione della topografia corneale;

– esecuzione della tomografia corneale;

– esecuzione e valutazione della microscopia endoteliale;

– esecuzione della misurazione dello spessore corneale o pachimetria;

– esecuzione della perimetria computerizzata;

– esecuzione dell’esame dello schermo di Hess-Lancaster;

– esecuzione della tonometria;

– fotografia del fondo oculare;

– esecuzione della aberrometria;

– misurazione della dinamica e della motilità pupillare attraverso lo pupillometria;

– esecuzione della ecografia bidimensionale o B-scan;

– misurazione della lunghezza del bulbo oculare attraverso una ecografia monodimensionale o A-Scan.

 visita oculistica Roma

Questi esami vengono effettuati in un contesto della normale routine diagnostica della visita oculistica. In caso di necessità particolari vengono eseguiti, sempre direttamente dal dott. Abbondanza, altri accertamenti diagnostici – tramite approfondita visita oculistica – ed eventualmente tutti gli interventi parachirurgici ambulatoriali (Cross-linking corneale, YAG Laser ed Argon Laser,  strumentazioni presenti sia negli Studi di Roma che di Milano). L’esecuzione di interventi chirurgici maggiori, inoltre, viene effettuata dal Dr. Abbondanza e dalla sua èquipe di colleghi in diverse strutture d’eccellenza.

visita oculistica Roma

La scelta di eseguire in prima persona tutti gli esami della visita oculistica approfondita, non affidandola ad altri collaboratori, deriva dal massimo rispetto che il dott. Abbondanza nutre per i suoi pazienti, i quali hanno scelto di affidarsi a lui e si aspettano di essere seguiti in ogni singola fase della visita oculistica.

visita oculistica Roma nord

Dove effettuare la visita oculistica a Roma e Milano?

Visita oculistica Roma: Via Bodio 58, 00191 Roma visita oculistica Roma

Visita oculistica Milano: Via S. Clemente 1, 20122 Milano visita oculistica Milano

Numero unico: 063207111

visita oculistica Milano

Nel corso della sua esperienza di oltre 30 anni, il Dr. Abbondanza è diventato uno dei maggiori esperti nel trattamento di difetti visivi, cataratta e cheratocono. Tratta, inoltre, retinopatie, glaucoma e strabismo da altrettanti anni. Ha pubblicato più di 20 studi clinici e collabora con università straniere. Per questi motivi, è stato intervistato dai maggiori media italiani.

visita oculistica Roma

visita oculistica Roma

Prendi appuntamento

visita oculistica Milano, visita oculistica Roma

visita oculistica Roma, visita oculistica Milano

Torna alla home page

visita oculistica Roma – visita oculistica Milano

visita oculistica Milano, visita oculistica Roma

visita oculistica Roma nord

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube