Pucker Maculare intervento Roma e Milano, Membrana Epiretinica cura

Pucker Maculare intervento Roma e Pucker Maculare intervento Milano

pucker maculare intervento roma

Il Pucker Maculare è una patologia che consiste nella formazione di una sottile membrana (membrana epiretinica) sopra la macula. La membrana epiretinica, contraendosi, offusca la vista e danneggia la retina. Pucker maculare intervento Milano

Il pucker maculare è una patologia che diviene più frequente con l’età: è quindi bene effettuare una visita dal medico oculista ad intervalli regolari, specialmente dopo i 50 anni. Viene trattato con successo dal medico oculista.

pucker maculare intervento roma milano

Pucker Maculare Sintomi

pucker maculare sintomi

Pucker maculare sintomi: i sintomi del Pucker Maculare o Membrana Epiretinica sono visione sfocata e distorta, percezione di linee e lettere in maniera ondulata, e diminuzione della visione centrale. Qualora si percepiscano questi sintomi, è raccomandabile effettuare una visita presso un medico oculista esperto.

sintomi pucker maculare

Membrana Epiretinica cura

membrana epiretinica cura

Una domanda che viene posta spesso è la seguente: Pucker Maculare e Membrana Epiretinica: vi sono differenze? La risposta è “no”: Pucker Maculare e Membrana Epiretinica sono la medesima cosa, la prima definizione derivante dall’inglese, la seconda dall’italiano.

membrana epiretinica intervento

Video: intervento Pucker Maculare

membrana epiretinica cura

Pucker Maculare intervento, Membrana Epiretinica intervento

Pucker maculare intervento Roma

Pucker Maculare intervento: Il Pucker Maculare / Membrana Epiretinica si tratta con una operazione di vitrectomia associata a “peeling” della membrana. In sostanza, l’intervento Pucker Maculare consiste nella rimozione del gel vitreale (il quale viene sostituito da sostanze adatte), seguita dalla delicata e attenta rimozione della membrana epiretinica che si è formata. Intervento pucker maculare

Oltre a trattare efficacemente il Pucker Maculare / Membrana Epiretinica, è importante sottolineare che l’intervento Pucker Maculare migliora la vista.

Pucker maculare intervento Milano

Intervento Pucker Maculare rischi

intervento pucker maculare rischi

Pur essendo un’operazione sicura ed eseguita di routine in tutto il mondo, l’intervento Pucker Maculare è delicato e richiede dunque un oculista con una lunga esperienza. In poche parole, come tutti gli interventi chirurgici anche l’intervento Pucker Maculare non è del tutto esente da rischi. Per tale ragione, è importante affidarsi ad un chirurgo oculista esperto e aggiornato.

intervento membrana epiretinica

Il Dr. Marco Abbondanza effettua sempre l’intervento Pucker Maculare con un team chirurgico completo, proprio per poter affrontare in sicurezza e rapidità i rari eventi avversi, e garantire così la migliore riuscita dell’intervento e la sua massima efficacia per il paziente.

intervento pucker maculare rischi

Intervento Pucker Maculare durata

intervento pucker maculare durata

Intervento Pucker maculare durata: quanto dura l’intervento Pucker Maculare? Generalmente, l’intervento Pucker Maculare ha una durata di 30 minuti. Nella maggior parte dei casi, il chirurgo effettua anche una sostituzione del cristallino naturale per prevenire una possibile cataratta in seguito all’intervento, il che aiuta a migliorare ulteriormente la vista. Qualora si effettuino entrambe le operazioni, l’intervento Pucker Maculare ha generalmente una durata di 45 minuti. In rari casi, l’intervento può durare di più.

intervento pucker maculare durata

Pucker maculare intervento Roma

pucker maculare centri di eccellenza Roma

Pucker Maculare intervento Roma: intervento Pucker Maculare Roma. Pucker Maculare centri di eccellenza Roma: lo Studio Oculistico Abbondanza di Roma, noto centro di eccellenza nel trattamento delle patologie oculari, è in Via Tagliamento 25, negli studi privati della clinica N.S. della Mercede, in zona Quartiere Trieste/Coppedé/Pinciano. Telefono: 063207111 – email: info@abbondanza.org ; segreteria@abbondanza.org

 pucker maculare centri di eccellenza Roma

Pucker maculare intervento Milano

pucker maculare centri di eccellenza Milano

Pucker Maculare intervento Milano: intervento Pucker Maculare Milano. Pucker Maculare centri di eccellenza Milano: lo Studio Oculistico Abbondanza di Milano, noto centro di eccellenza nel trattamento delle patologie oculari, è in Via Pantano 2, all’interno della clinica Blue Eye, a 300 metri dal Duomo di Milano. L’intervento pucker maculare è disponibile a Milano solo per pazienti con importanti limiti cognitivi e motori. Telefono: 063207111 – email: info@abbondanza.org ; segreteria@abbondanza.org

pucker maculare centri di eccellenza Milano

pucker maculare intervento roma

Il Dr. Marco Abbondanza è uno dei più apprezzati chirurghi oculisti italiani, con oltre 35 anni di esperienza nel trattamento di difetti visivi, cheratocono, cataratta, retinopatie, glaucoma, strabismo, e rare patologie oculari. Intervistato dai più importanti media italiani, ha pubblicato numerosi studi clinici e collabora con università straniere. Visita ed opera nei suoi studi di Roma e Milano, dove si avvale di alcuni tra i migliori medici oculisti, anestesisti e ortottisti come assistenti.
pucker maculare intervento milano

Prendi appuntamento

 

Torna alla home page 

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube