Curare uveite: uveite Roma, uveite Milano – uveite sintomi, uveite occhio

Curare uveite – uveite Roma e uveite Milano

curare uveite

L’uveite un’infiammazione o un’infezione dell’uvea, lo strato intermedio del bulbo oculare. Vengono considerate uveiti infiammazioni o infezioni che interessano anche altre parti dell’occhio. E’ un insieme complesso di patologie che è bene trattare il prima possibile. Nella maggior parte dei casi, la uveite può essere trattata con grande efficacia.

uveite si guarisce

Uveite - rappresentazione di una uveite

Uveite – rappresentazione di una uveite anteriore

uveite definizione, uveite cos’è

Uveite sintomi: quali sono i sintomi dell’uveite?

I sintomi dell’uveite sono molteplici, e variano a seconda dell’intensità della patologia. Questi includono un calo della vista, fastidi e dolori localizzati, lacrimazione più abbondante del solito, eccessiva sensibilità alla luce (fotofobia), e la presenza delle cosiddette “mosche volanti” (miodesopsie o corpi mobili vitreali).

uveite sintomi, sintomi uveite

Uveite classificazione anatomica: uveite anteriore, uveite intermedia, uveite posteriore

E’ considerata uveite anteriore l’infiammazione o infezione di cornea, iride, o corpi ciliari. La uveite intermedia interessa la parte posteriore dei corpi ciliari e la periferia retinica. La uveite posteriore interessa invece il segmento posteriore dell’occhio.

uveite anteriore, uveite intermedia, uveite posteriore

Uveite classificazione eziologica: uveite infettiva e uveite non infettiva

Nel macro-gruppo delle uveiti, vi è la uveite infettiva e la uveite non infettiva. La uveite infettiva può essere causata da virus, batteri, funghi, o parassiti. La uveite non infettiva può derivare da malattie sistemiche o da altre patologie oculari. La classificazione delle uveiti si avvale inoltre di altri parametri, quali la stadiazione, la tipologia (cronica o non), la lateralità, e la classificazione patologica (granulomatosa e non).

uveite infettiva, uveite non infettiva

Uveite diagnosi – diagnosticare uveite

La uveite può essere diagnosticata dal medico oculista dopo attenta e approfondita visita oculistica. Al termine di quest’ultima, l’oculista può raccomandare ulteriori esami diagnostici – oculistici e non – al fine di inquadrare al meglio l’esatta tipologia di uveite da cui è affetto il paziente, prima di raccomandare la terapia più adatta.

uveite diagnosi differenziale

Uveite cura: come curare l’uveite

Come curare l’uveite? A seconda del singolo caso, e dopo attenta valutazione medico-oculistica, la cura uveite potrà richiedere colliri antinfiammatori, terapie antibiotiche, iniezioni perioculari e/o terapie con farmaci immunosoppressori, immunomodulatori, antimetaboliti, antinfiammatori steroidei, oppure biofarmaci. Qualora l’uveite sia una conseguenza di una malattia sistemica, sarà necessario un approccio terapeutico più ampio. Quale che sia la tipologia di uveite in questione, è importante trattarla il prima possibile ed affidarsi ad un medico oculista con una lunga esperienza nel trattamento dell’uveite. Nella maggior parte dei casi, l’ uveite può essere trattata con grande efficacia e soddisfazione da parte del paziente.

uveite cura, cura uveite, come curare l’uveite

Uveite Roma

Uveite Roma: lo Studio Oculistico Abbondanza di Roma, noto centro di eccellenza nel trattamento delle patologie oculari, è in Via Tagliamento 25, all’interno della clinica N.S. della Mercede, in zona Quartiere Trieste/Coppedé/Pinciano. Telefono: 063207111 – email: info@abbondanza.org ; segreteria@abbondanza.org

centro uveite roma, specialisti uveite roma, uveite centri specializzati roma

Uveite Milano

Uveite Milano: lo Studio Oculistico Abbondanza di Milano, noto centro di eccellenza nel trattamento delle patologie oculari, è in Via Pantano 2, all’interno della clinica Blue Eye, a 300m dal Duomo di Milano. Numero unico: 063207111 – email: info@abbondanza.org ; segreteria@abbondanza.org

specialisti uveite milano, oculista uveite milano

_______

Il Dr. Marco Abbondanza è uno dei più apprezzati chirurghi oculisti italiani, con oltre 35 anni di esperienza nel trattamento di difetti visivi, cheratocono, cataratta, retinopatie, glaucoma, strabismo, e rare patologie oculari. Intervistato dai più importanti media italiani, ha pubblicato numerosi studi clinici e collabora con università straniere. Visita ed opera nei suoi studi di Roma e Milano, dove si avvale di alcuni tra i migliori medici oculisti, anestesisti e ortottisti come assistenti. 
.

Prendi appuntamento

 

Torna alla home page

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube