Cataratta secondaria a Roma e Milano: intervento cataratta secondaria

CATARATTA SECONDARIA: INTERVENTO A ROMA E MILANO

 

La cataratta secondaria

Nell’occhio vi sono due lenti: una esterna, la cornea, ed una interna, il cristallino. Esso ha il compito di far convergere i raggi luminosi sulla retina, indipendentemente dalla distanza degli oggetti che stiamo guardando. Risulta evidente che esso deve essere perfettamente trasparente, altrimenti la luce non perverrà in maniera adeguata sulla retina ed il paziente non avrà la possibilità di vedere correttamente. La cataratta secondaria è un’opacizzazione della capsula contenente il cristallino artificiale, impiantato durante la normale operazione di cataratta.

 

I rari casi di cataratta secondaria vengono trattati di routine presso gli Studi di Roma e Milano. In entrambe le strutture, infatti, è presente lo YAG Laser, che consente di eliminare la cataratta secondaria ambulatorialmente, in maniera rapida, indolore e priva di rischi.

 

Il Dr. Abbondanza esegue interventi di cataratta da oltre 30 anni, avendo una delle più rilevanti esperienze operatorie in tale ambito in Italia. Il dott. Abbondanza è stato inoltre tra i primi chirurghi ad utilizzare una tecnica di correzione ottica completa (per vedere bene da vicino e da lontano) durante l’intervento di cataratta, per la quale è stato intervistato dal Corriere della Sera, da Il Giornale e da Famiglia Cristiana.

 

 

Prendi appuntamento

 

 

Torna alla home page

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube