Intervento cataratta secondaria a Roma e Milano: intervento cataratta secondaria

CATARATTA SECONDARIA: INTERVENTO CATARATTA SECONDARIA A ROMA E MILANO

intervento cataratta secondaria

Cataratta secondaria

Nell’occhio vi sono due lenti: una esterna, la cornea, ed una interna, il cristallino. Quest’ultimo ha il compito di far convergere i raggi luminosi sulla retina, indipendentemente dalla distanza degli oggetti che stiamo guardando. Risulta evidente che il cristallino deve essere perfettamente trasparente, altrimenti la luce non perverrà in maniera adeguata sulla retina ed il paziente non avrà la possibilità di vedere correttamente. La cataratta secondaria è un’opacizzazione della capsula contenente il cristallino artificiale, impiantato durante la normale operazione di cataratta.

 intervento cataratta secondaria

I rari casi di cataratta secondaria (10-15% dei casi) vengono trattati di routine presso gli Studi di Roma e Milano. In entrambe le strutture, infatti, è presente lo YAG Laser, che consente di eliminare la cataratta secondaria ambulatorialmente, in maniera rapida, indolore e priva di rischi. Come si svolge l’intervento cataratta secondaria? L’intervento cataratta secondaria è di semplice esecuzione sia per il chirurgo che per il paziente: quest’ultimo, nello studio del medico oculista (non in sala operatoria), si siede di fronte al Laser Yag e, diretto dal medico oculista, segue le sue istruzioni, mentre il laser tratta la cataratta secondaria in maniera rapida e del tutto indolore.

 intervento cataratta secondaria

Per vedere il video dell’intervento (Capsulotomia YAG Laser), basta cliccare qui

 intervento cataratta secondaria

Il Dr. Abbondanza esegue interventi di cataratta e cataratta secondaria da oltre 30 anni, avendo una delle più rilevanti esperienze operatorie in tale ambito in Italia. Il dott. Abbondanza è stato inoltre tra i primi chirurghi ad utilizzare una tecnica di correzione ottica completa (per vedere bene da vicino e da lontano) durante l’intervento di cataratta, per la quale è stato intervistato da Il Corriere della Sera, da Il Giornale e da Famiglia Cristiana.

 operazione cataratta secondaria

 

Prendi appuntamento

 

 

Torna alla home page

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube